Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015

Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015

Applicazione e Conformità

south

Quality Policy

Al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, l’organizzazione definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità secondo quanto riportato nel documento di riferimento.

Attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate

L’organizzazione si impegna a comprendere le esigenze dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle pienamente. Rispetta inoltre le richieste e le esigenze del mercato, le normative nazionali e tutte le parti coinvolte nei processi critici.

Approccio per processi

L’organizzazione identifica le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.

Leadership

L’organizzazione si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione, che comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

Valutazione dei rischi e delle opportunità

L’organizzazione pianifica i propri processi con un approccio basato sul rischio per implementare azioni adeguate per valutare e affrontare i rischi correlati ai processi e sfruttare le opportunità identificate, poi incoraggia un atteggiamento proattivo nei confronti della gestione del rischio a tutti i livelli.

Coinvolgimento del personale e degli stakeholder

L’organizzazione riconosce che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito alla partecipazione attiva di tutti i collaboratori, è un elemento strategico primario. Promuove lo sviluppo delle competenze interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne per disporre di risorse umane competenti e motivate.

Miglioramento

L’obiettivo permanente dell’organizzazione è migliorare le prestazioni del proprio sistema di gestione della qualità. Raggiunge questo obiettivo attraverso valutazioni preliminari di rischi e opportunità relative ai processi aziendali, attività di verifica interna ed esterna e riesame della direzione.

caption-image

RED RAION SRL ha adottato un SGQ con il protocollo UNI EN ISO 9001:2015 come strumento per implementare la sua Policy.