RED RAION SRL è lo studio CGI per le attrazioni media-based: realizza contenuti CGI per far provare al tuo pubblico le emozioni più intense mentre le vive. RED RAION SRL gode di un notevole vantaggio competitivo grazie, anche e soprattutto, ad una politica che ha indirizzato, da sempre, le risorse esistenti al suo interno verso il miglioramento dell’organizzazione. Tale processo di miglioramento ha portato la società ad implementare un Sistema di Gestione per la Qualità a norma UNI EN ISO 9001:2015, per il seguente scopo e applicazione:
L’obiettivo principale dello Standard ISO 9001 è la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente e l’impegno per il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità. Per conseguire tale obiettivo RED RAION SRL ha attivato un percorso virtuoso che ottimizza i rapporti con tutti i soggetti (stakeholder) che interagiscono con essa, ovvero Clienti, Partner, Fornitori, Dipendenti e collaboratori, Istituzioni, Società Civile, Mondo Accademico, in modo da diventare per essi un solido riferimento. Tale percorso mira a conseguire e mantenere una precisa immagine e alta reputazione per professionalità, serietà, correttezza, competenza, efficacia ed efficienza.
Il SGQ, in considerazione del contesto in cui si opera, si prefigge pertanto il raggiungimento dei seguenti scopi:
Quality Policy
Attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate
L’organizzazione si impegna a comprendere le esigenze dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle pienamente. Rispetta inoltre le richieste e le esigenze del mercato, le normative nazionali e tutte le parti coinvolte nei processi critici.
Approccio per processi
L’organizzazione identifica le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.
Leadership
L’organizzazione si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione, che comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.
Valutazione dei rischi e delle opportunità
L’organizzazione pianifica i propri processi con un approccio basato sul rischio per implementare azioni adeguate per valutare e affrontare i rischi correlati ai processi e sfruttare le opportunità identificate, poi incoraggia un atteggiamento proattivo nei confronti della gestione del rischio a tutti i livelli.
Coinvolgimento del personale e degli stakeholder
L’organizzazione riconosce che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito alla partecipazione attiva di tutti i collaboratori, è un elemento strategico primario. Promuove lo sviluppo delle competenze interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne per disporre di risorse umane competenti e motivate.
Miglioramento
L’obiettivo permanente dell’organizzazione è migliorare le prestazioni del proprio sistema di gestione della qualità. Raggiunge questo obiettivo attraverso valutazioni preliminari di rischi e opportunità relative ai processi aziendali, attività di verifica interna ed esterna e riesame della direzione.